[Linuxtrent] Re: recupero sistema operativo facile

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Jan 2008 12:03:41 +0100

On Wed, Jan 23, 2008 at 10:19:23AM +0100, pierluigi minati wrote:

> Bello.
>    ora non ho tempo di provarci, ma mi sarà sicuramente utile visto che
> anch'io gestisco una fila di laboratori.
>
> Una domanda: l'immagine da ripristinare è possibile metterla su un
> server di rete e recuperarla da li?
>
> Ti chiedo questo perché sarebbe un'utile alternativa ad un ghost che
> nell'ultimo giro di aggiornamenti mi ha fatto bestemmiare non poco fino
> a farmi propendere per un dd dell'intero disco.
>
> Comunque bello e interessante.
> Gigi

Certo. Ho optato per un servizio fatto partire dall'init standard in modo da
far partire la rete in maniera standard. Tu nello script puoi aggiungere
quello che vuoi (funziona da root, ricorda!) persino montare partizioni cifs
remote per il salvataggio/ripristino delle immagini automatico da rete...
anzi, quasi quasi lo aggiungo... :-)

--

Marco Ciampa