[Linuxtrent] Re: raid e /boot

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 May 2006 12:29:52 +0200

On Sun, May 28, 2006 at 12:27:19PM +0200, El Kondor wrote:
> ma quando si implementa un sistama raid 1
> è sempre meglio includere la partizione di boot nel raid
> o mantenerla su disco normale? duplicandola sui vari dischi?

Il problema non è questo. Il problema è _se_ puoi farlo.
Con lilo (e mi pare anche grub) puoi avere un unico mirror contenente anche
la boot. Lilo gestisce già il salto al disco attivo. Per esempio se il raid
è su LVM non so se funzia e se non va devi farti una /boot normale esterna
al mirror e duplicarla ad ogni aggiornamento del kernel.

bye

--

Marco Ciampa