[Linuxtrent] python e sorgenti e studio

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 7 Oct 2005 15:33:35 +0200 (CEST)

Ciao,

Studiando python e condividendo il discorso software
libero mi è sorta la necessità di iniziare a guardarmi
un po intorno; cosa intendo:
In pratica utilizzo un sistema open suorce,condivido
gli ideali ma in realtà non ho "messo mano" in nulla,
quindi vorrei un attimino addentrarmi nel merito
codice sorgente.

Prendere un programma a "caso" e iniziare a
"studiarlo" per magari renderlo piu' adatto alle mie
esigenze.
Ora esigenze io non ne ho molte ma credo che la
lettura del codice sorgente possa in qualche modo
aiutarmi.

Studiando python preferirei un programma scritto con
quel linguaggio ma non so' se ci sono già di base in
suse9.3.
Di base intendo programmi che si possono trovare su
molte distribuzioni.
Es. amarok,xchat,thunderbird..etc...

Cosa mi consigliate?
:-) grazie