[Linuxtrent] Re: pxelinux e password

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Oct 2010 17:30:23 +0200

Il 12 ottobre 2010 17:06, Mauro Colorio <mauro.colorio@xxxxxxxxx> ha scritto:
> vorrei impostare una password per accedere ad alcune voci nel menu di
> un pxelinux, ma non riesco a trovare documentazione esaustiva
> io ho utilizzato il pxelinux rilasciato nel netboot di debian squeeze,
> qualche idea?

Su ubuntu ho installato il pacchetto syslinux, lì c'è tutto il necessario,
inclusa la documentazione sull'uso di pxelinux.

In particolare ho seguito (parzialmente) questo howto[1] per avviare
distribuzioni live via pxe.

N.B.: suggerisco caldamente di usare dnsmasq, ha anche il tftp embedded.

ciao,
rob

[1] http://tjworld.net/wiki/Linux/Ubuntu/NetbootPxeLiveCDMultipleReleases