[Linuxtrent] problemi disco

  • From: luca capra <luca.capra@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Jan 2011 12:39:19 +0100

Ciao,

ho un ubuntu 10.4 che all'avvio mi segnala errori sul disco /.
dopo il check mi dice premi i per ignorare, c per annullare...
la prima opzione sarebbe per correggere, ma è scritto troppo largo e mi taglia la lettera !!

le ho provate tutte ma non reagisce.. quindi ignoro e la macchina parte.

a sistema avviato, posso effetuare un controllo correttivo sul disco? o forse dovrei farlo con un live cd / shell di recovery?
che comando potrei usare, senza fare troppi esperimenti / danni :)

Grazie,
luca