[Linuxtrent] problema hd

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Nov 2003 14:24:07 +0100

>>>>> "cok" == cok  <cok.it@xxxxxxxxx> writes:

    cok> Ho montato /home su un hd diverso da quello con le altre
    cok> cartelle di linux

    Nel senso che hai copiato tutta la home su un disco diverso e poi
    montato il disco stesso in /home?

    cok> non mi caricava + linux

    Forse il mount non va e manca l'opzione (soft, a memoria) per
    dirgli di andare avanti anche se non riesce a fare il mount.

    cok> allora ho modificato fstab togliendo quell' hd e il mount
    cok> point /home, così facendo riesco ad entrare come root

    Vedi sopra.

    cok> ma non riesco a montare la partizione danneggiata.

    Dirci con che comando hai provato no eh?

    cok> Ho perso tutto o qualche probabilità di salvare qualcosa?

    Vedremo...

    cok> l' errore riportato è: wrong fs type, bad option, bad
    cok> superblock on /dev/sda1, or too many mounted file systems

    Temo sia l'unico errore che mount è in grado di dare ;-)

    cok> grazie

    Aggiungere alla tua mail il tuo /etc/fstab no eh?

    cok> marco

        bye, Luca