[Linuxtrent] Re: piu in generale

  • From: "Giuliano Natali (el Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 8 Feb 2004 10:12:21 +0100 (CET)

In un momento di pathos airwood65@xxxxxxxxxxx ha sentenziato:

> Hai ragione ho fatto volutamente confusione. E ti spiego il perche'.
> Se accettiamo il fatto che esista comunque una licenza GPL, che e'
> sempre comunque una licenza, dobbiamo accettare il fatto che "siamo
> sulla barca di chi vende il software licenziato". Non saprei spiegarmi
> meglio.

SBAGLIATO!
ENORMEMENTE SBAGLIATO!
La GPL garantisce il software, e garantisce la liberta' dello stesso.
Le licenze commerciali proteggono il software dalla copia.
La GPL ne garantisce sempre la possibilita' di copia purche' non venga
violata la liberta' del software stesso.
Questo e' un fondamento essenziale.
Ti prego di fermarwe il thread e di rileggerti la GPL per alcuni giorni prima
di continuare su questa strada.
Non sto scherzando, la cosa e' estremamente seria.
La LIBERTA' dopo che e' stata raggiunta va' anche protetta.

> Faccio una domanda: Stalmann era per il software libero o libero con
> licenza?

leggiti la GPL

> Perche' sarebbe come dire che lascio "libero" il cane, ma con una catena
> di un centinaio di metri. O e' libero o ha la catena.

Scusa il commento: CAZZATA GALATTICA
leggiti la GPL

> Infine, come uscirne? Sarebbe bello inventare una nuova formula
> economica legata alla costruzione, implementazione e vendita e uso del
> software.

Le formule economiche le hanno inventate e strainventate, ma l'uomo?
Dov'e' l'uomo?
Hai presente l'Africa?
O siamo tutti liberi o prima o poi qualcuno trovera' il modo di
convincerci che la
liberta' e' solo un dettaglio.

> O voi menti supreme, pensate pensate. Stalmann lo ha fatto e ha fatto la
> sua epoca. Proviamoci anche noi ora.

Stallmann e' terribilmente attuale con le sue idee, infatti la GPL e'
stata scritta un
mandrone di anni orsono e trova ancora applicazione.
LEGGITI la GPL poi parliamo.
Diaolin
--
le galline, nonostante ci provino,