[Linuxtrent] pc come router wifi

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 25 Mar 2012 13:58:19 +0200

ciao, nosotante la mia frequenza al corso sysadmin non ho ben cpaito come
cominciare a far diventare il mio pc una router wifi.

Vorrei collegare il mio pc ubuntu ad interenet con una chiavetta 3g e poi
far emettere dal pc una rete wifi alla quale possano connettersi i miei
studenti in classe (saprei come farlo con la rete ad hoc, ma per android no
va bene)

posso usare anche un access point netgear da collegare al pc via ethernet.

Qualcuno sa darmi due dritte?

Ovviamente ho dato un'occhiata in google ma non sono ancora riuscito a
trovare una soluzione.
Ciao Matteo