[Linuxtrent] Re: password

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 17 Oct 2007 00:03:41 +0200

On Tue, Oct 16, 2007 at 11:44:56PM +0200, Marco Ciampa wrote:

> Controlla in /etc/passwd di non avere due utenti con id 0.
> Se è questo il caso ti consiglio di formattare...probabilmente _non_ è stato
> lo script ma qualche birichino...

PS: lo script mi sembra innocuo ma non seve metterlo in /usr/bin per usarlo,
bastava fare ./nome_dello_script oppure

cd
mkdir bin
cp script bin

e poi per usarlo basta

~/bin/script

o metti nel path anche ~/bin davanti a tutto

e in ogni caso io lo avrei messo in
/usr/local/bin per gli script fatti da te ma di sistema.

--

Marco Ciampa