[Linuxtrent] password

  • From: "mauro dorigatti" <venasafena@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Oct 2007 04:36:18 +0000

Rgazzi ho un problema,
da neofito di fedora 6 ( 1 anno di utilizzo ma saltuario ) mi sono messo d'impegno per provare a migliorare. Diciamo che fra tanti errori che sono riuscito a rimediare grazie a internet e memoria, ieri ne ho cacciata una dalla quale nonb riesco a trovare la via di fuga. Volevo impostare uno script per trasformare i file .wma in mp3 dato che AUDIO CONVERT non riconosceva i file wma. MA purtroppo lo script non h adato risultati migliori, anzi. Dopo aver impostato lo script mi sono ritrovato che da user non posso più utilizzare la password di root. Precisamente, se graficamente provo ad usare YUMEX o QTPARTED o qualsiasi altro programma per il quale viene richiesta la password di root, mi compare l'icona con la scritta DIRITTI INSUFFICIENTI. Se dalla shell provo a fare su e poi la pasword, mi ritrovo la scritta PASSWORD SBAGLIATA.
Ho provato ad eleiminare l'utente, ma non cambia nulla.
Il problema è che come root con la solita password io riesco ad accedere al pc.
Qualcno mi spiega cosa ho combinato o come ne posso uscire.

Grazie