[Linuxtrent] Re: palmare con linux

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Nov 2006 11:55:38 +0100

proprietaria della Nokia; come si fa ad installare del software su un
dispositivo del genere, c'e' un gcc ?

non so se qualcuno abbia già portato gcc, ma lo sviluppo avviene
cross-compilando su altra piattaforma (vedi risposta ad Emanuele su
altro thread)

c'e' una qualche sorta di rpm o
apt-get?

Non una sorta, ma proprio quelli.

Tipo, per sviluppare un'applicazione web la nokia mi fornisce un
webserver+php , me lo devo compilare io a zampetta-zampetta :-) o che
altro?

Non ho visto porting di php al momento, esiste invece un porting di
python. Per http server penso ne basti uno semplice a caso, a meno che
tu non voglia portare apache.

ciao,
Rob