[Linuxtrent] Re: output dei cronjobs

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 30 Jan 2003 20:30:15 +0100

On Thu, Jan 30, 2003 at 08:25:18PM +0100, Daniele Gubert wrote:
> Salve, domandine facili facili...
>
> Ho un cronjob che viene eseguito 4 volte al giorno
> 30 9,11,14,17 * * * dirtyjob
>
> Come faccio ad evitare che mi mandi una mail ogni volta con l'output?
>
> Si può fare questa redirezione in coda al comando?

Meglio '> /dev/null 2>&1' cosi` butti via anche lo standard error

> E se volessi che cron mandasse la mail ad un altro indirizzo, cosa dovrei
> usare?

No. Se la variabile mailto:

MAILTO=myfriend@xxxxxxxxxxxxx
30 9,11,14,17 * * * dirtyjob

ma credo funzioni solo per utenti locali, al limite poi redirigi dove
vuoi con un .forward adeguato.

> E se volessi che l'output fosse scritto *in coda* ad un file di log?

No. Per appendere devi mettere due >: '>> /var/log/durtyjob.log'.

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---