[Linuxtrent] Re: [ot] consiglio eeepc con ubuntu.

  • From: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 02 Feb 2012 19:24:17 +0100

Guardate, io posso dire questo su questa esperienza, ovviamente senza tecnicismi perchè non ne sono in grado ma a spanne.

Quando l'ho preso, c'era ubuntu 10.10 OEM, dopo, piallato tutto, ho provato diversi tipi di distribuzioni ubuntu, ubuntu, kubuntu, lubuntu, tutte a 64 bit, al di là dei problemi col settaggio e aggiornamenti di massima, era comunque più veloce nei caricamenti delle singole applicazioni.

Adesso ho installato kubuntu 11.04 64bit, è più veloce comunque del 10.10 32 bit, l'unico problema forse è la gestione energetica del portatile, che mi pare faccia la differenza di massima, e che sul forum di ubuntu credo sia una parte importante dei problemi della distribuzione sui portatili, non solo eeepc.

QUalche problema ce l'ho nella gestione degli effetti, però non è legato a memoria, ma credo a combinazione gestione energetica//processore, il famoso acpi insomma, che mi pare non ancora risolto del tutto su ubuntu.

Forse più avanti quando avrò tempo, proverò una debian, magari è più stabile a quanto si dice.