[Linuxtrent] Re: [ot] consiglio eeepc con ubuntu.

  • From: simone girardelli <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Feb 2012 19:55:49 +0100

Il giorno 01 febbraio 2012 09:07, Roberto Cavada <cavada@xxxxxx> ha scritto:

> Ciao,
>

> On 01/28/2012 02:40 PM, girarsi wrote:
>
>  e ulteriore scoperta, almeno per

> C'e' una ragione per installare OS a 64 bit su una macchina simile?
> Lo chiedo perche' penso che con 2 Gb di RAM software a 64 bit serva solo a
> consumare piu' RAM, ma non so se mi sfugge qualche cosa.
>
> r.
>

> --

La ragione è che è che il processore supporta i 64 bit, e nelle aperture
applicazioni ed uso generico lo vedo più veloce del 32bit,  poi vedo che
come memoria occupa sui 600 Mb tenendo aperte tre applicazioni, tipo,
libreoffice-word, dolphin, konsole, però, è vero che mi disattiva gli
effetti a causa, credo,del processore, o forse della gestione del risparmio
energetico non so.