[Linuxtrent] Re: omioddio l'harddisk

  • From: Ferdinando <zappagalattica@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Jan 2003 19:22:38 +0100

* Monday 06 January 2003, alle 14:52, Roberto C 2 scrive:

> Aiiiaaaa, famoso IBM per queste cose, ne ho visti passare a decine per
> essere sostituiti, io non lo consiglerei a nessuno, nemmeno a che mi è
> antipatico!
> Ho visto 40,60,80Gb morire mel giro di 3 settimane!!! Occhio!

Scusa, non è la prima volta che sento parlare male dei dischi IBM. Fino
ad un anno fa erano considerati fra i migliori, insieme ai Quantum,
anzi, più silenziosi e veloci (IDE).

Da 11 mesi a questa parte ne sento solamente parlare male.

Recentemente avevo letto, che con la nuova serie "Deskstar 120 GXP" i
problemi sarebbero dovuti essere risolti, avevano una velocità di
accesso al disco un po' più bassa, però sarebbero dovuti ritornare a
fornire ottime caratteristiche di robustezza.

Tutto questo discorso perché io ho acquistato un Deskstar 120 GXP,
nello specifico IC35L080AVVA07-0, cioè quello da 80 Giga.

Siccome, saltuariamente fa un rumoretto, tipo "piccolo gorgoglio", non
vorrei vedermela male. Sapete niente della linea Deskstar da 80 G?

Francamente però non penso che IBM sia stata per anni leader nella
costruzione di hard disk e poi sia improvvisamente impazzita, dopo aver
sbagliato una serie di hrd disk "suppongo" che ci sarà stata più
attenta no?

IBM mi è sempre sembrata un'azienda piuttosto seria ;-)

Ciao
Ferdinando