[Linuxtrent] Re: (no subject)

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 May 2003 13:46:47 +0200

Alle 10:33, domenica 18 maggio 2003, hai scritto:
> Salve a tutti ho un problema strano con un programma lin ux che ho
scaricato
> dalla rete .
> Quando faccio il tar -zxvf prog.tar.gz
> decomprimo il programma e poi lancio
> ./install.sh per installarlo
> ora il fatto è che lui inserisce i file nella cartella /opt
> dove crea tre cartelle bin man opt.
> quando vado a lanciare l'eseguibile con comando ./ dice che il file
non
> c'è eppure c'è vivo e vegeto.
> Ho provato ad inserire il percorso nel file bashrc , ma niente. Ho
> [...]

Forse è lo scriprt che lanci a non trovare lui un file che cerca.
Ma si tratta di un file o di un link a file?
Se è un link, allora dovresti guardare a cosa punta e verificare
che il percorso sia valido.

Esempio:
$ ll ...
 /opt/bin/pippo.sh -> /usr/local/bin/pippo.sh

$ ll /usr/local/bin/pippo.sh
ll: : ciccio: No such file or directory

In questo caso devi ripristinare il link corretto, eliminando
quello rotto e sostitunedolo con quello corrente.

$ rm /opt/bin/pippo.sh
$ ln -s /nuova/dir/pippo.sh /opt/bin/pippo.sh

--
Ciao,
        Mario.