[Linuxtrent] Re: nmap prima scanzione

  • From: mario rossi <legazzelle2004@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Oct 2005 09:16:34 +0200 (CEST)

--- "Diaolin (aka Giuliano Natali)"
<diaolin@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> riviste
> >

> Senza offesa, ma non eri quello del problema del
> ifconfig della settimana
> scorsa?
> E dei problemi di routing?
> :-)

  In effetti quello con problemi sono sempre io,
problemi da ufficio, e problemi da casa.

> Mi sfugge veramente la motivazione che porta un
> neopatentato a cimentarsi
> alla guida
> di un transatlantico.
> Forse ci sono un po' di cosucce da rivedere prima di
> addentrarsi in casini
> varii.

 Non mi sembra di aver chiesto nulla di cosi' tabu,
anche se nella mia poca esperienza ho già avuto modo
di capire e vedere che ogni qualvolta si parli di
possibilità di intrusioni, sembra si stia chiedendo la
luna.

La mia domanda era motivata dal fatto che su 2 riviste
del settore linux, tra l'altro uscite proprio durante
il fine settimana, parlano entrambe della stessa cosa:
sicurezza, come proteggere la propria lan e con quali
metodi.
PS.
2 riviste "concorrenti" che trattano gli stessi
argomenti, identici!!! a me sembra assurdo e
incorretto nei confronti dei fessi che comprano queste
riviste!......cioè io!

> Non so se la lista rispondera' a questa domanda ma
> mi sembra veramente
> fuori da
> tutti i crismi di saggezza.
> Ripeto, senza offesa.

> Diaolin, perplesso.
 Mario :-)

Mi dispiaccio se la lista non dovesse rispondere alla
mia domanda, ho scansionato la mia rete con nmap e non
conoscendo il programma ed essendo un principiante ho
inviato il risultato, sperando che qualcuno piu'
esperto magari mi consigliasse di modificare dei
parametri etc...

Mario :-)