[Linuxtrent] Re: mozilla firefox - avviare 2 volte

  • From: arlan <arlan@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Feb 2004 13:10:10 +0100

On Fri, 2004-02-13 at 13:06, Roberto Foglietta wrote:
> Ciao,
>
> se avvio 2 volte firefox ottengo al secondo avvio la comparsa della scelta
> del profilo e non posso lanciare una seconda sessione perchè dice che il
> profilo è impegnato.
> c'è un modo per evitarlo e fargli aprire una nuova finestra o mettere in
> focus la finestra che era già aperta?
File-> New Window oppure ctrl+n :-))
con MozillaFirebird (che non penso sia molto diverso):

da terminale prova:
MozillaFirebird --help

  -remote <command>       Execute <command> in an already running
                                Mozilla process.
  -P <profile>            Start with <profile>

piu' info su:
http://www.mozilla.org/unix/remote.html

da terminale il tutto funziona con:

~$ MozillaFirebird -remote "openurl(www.google.it,new-window)"
per il focus non so di preciso, io lo cambio con "alt+tab" ma e' una
impostazione del windowmanager

ciao
arlan(at)autistici(dot)org

iNDivia: www.indivia.net  - Server vegetale a foglia lunga verde chiaro