[Linuxtrent] Re: l'hacker feticista

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Mar 2002 21:39:40 +0100

On Thursday 28 March 2002 10:23, Christian Serena wrote:
> MMM non condivido del tutto quanto hai scritto nella form:
> Mi sembra semplicemnte provocatoria

Mi riesce sempre bene, soprattutto quando non voglio. ;)

> e penso che sarà ignorata.

Beh, spero di no... almeno farà numero.

> Io metterei una contestazione che spiega esattamente come vadano le
> cose; di dove si bagliano, e adducendo una incontrovertibile
> bibilografia o link di riferimento, che tagli la testa al toro.

Non sono mai stato bravo a spiegare per esteso. Mi auguro che un
giornalista sia capace di raccogliere informazioni corrette, se ne ha
voglia; lo scopo del mio messaggio era solo quello di provocare un po'
(come giustamente hai notato) e di fare numero.

> Il fatto che non ci sia firma è una cosa che anch'io disapprovo, ma non
> è il caso di dare del timido al giornalista, anche in senso figurato o
> ironico, poiché non sono sicuro che dipenda da lui. E se la redazione lo
> nasconde apposta?

Per quanto mi riguarda, qualsiasi tipo di articolo o messaggio deve essere
*sempre* firmato (anche solo con le iniziali o con uno pseudonimo),
altrimenti lo catalogo automaticamente come sospetto. Non so come
funzionino i giornali a questo riguardo; immagino bene che non sia il
singolo giornalista a decidere se firmare o meno un pezzo, ma se omettere
la firma è una politica della redazione mi piace ancora di meno.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."
http://spazioweb.inwind.it/fstanchina/