[Linuxtrent] Re: lettori dvd divx (kiss)

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 04 Feb 2004 22:11:11 +0100

Il lun, 2004-02-02 alle 18:23, Emanuele Olivetti ha scritto:
> Qualcuno ha consigli/esperienza su lettori dvd/divx (hardware) tipo
> il famoso (famigerato) kiss ? Che modelli/marche/prezzi sono consigliabili?

Io ho un Kiss DP-450 (da quasi un anno), e tutto sommato mi sa che una
Xbox opportunamente modificata può risultare più pratica se quello che
devi vedere son più MPEG4 che altro. Ho sentito che ora si trova a 99
Euro... (quasi quasi me ne piglio una, più modifica, ovviamente).

Per carità, funziona anche il Kiss, ma dentro ha una CPU piccolina (un
ARM a 150MHz) per cui è IMHO già un miracolo se fa quello che fa [1],
pur con l'aiuto dell'hardware "collaterale" (built-in nel chip Sigma).
Per farti un esempio, è solo da qualche mese che si può fare fast
forward nei filmati MPEG4, prima non si poteva e ti cuccavi tutto
dall'inizio alla fine.

+++
[1] per questo sono convinto che l'"affaire" mplayer va alquanto
ridimensionato, e probabilmente si tratta solo dell'implementazione dei
sottotitoli alla mplayer (che ovviamente andrà tolta).
--
 _|_/  _\_|  _|____|___|___|  manent, data corrupted