[Linuxtrent] Re: lentezza nel chiamare la rete.

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 May 2002 22:09:51 +0200

On Saturday 11 May 2002 13:37, Ivan Bolognani wrote:

> il problema e' che quando clicco su risorse di rete visualizza rete
> locale, prima di mostrarmi l'elenco dei pc in rete impiega ben 30
> secondi. Una cosa che non riesco a spiegarmi, ho provato a collegare 2
> pc tra di loro con il cavo incrociato e si vedono subito.

Su qualsiasi macchina, indipendentemente dal sistema operativo?

Comunque è una situazione abbastanza normale in una rete SMB (dovrei dire
CIFS?). Prova a configurare una delle macchine Linux come server WINS e
fai puntare le altre a quest'ultima, dovrebbe andare un po' meglio.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."
http://spazioweb.inwind.it/fstanchina/