[Linuxtrent] lentezza nel chiamare la rete.

  • From: "Ivan Bolognani" <ibolognani@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 11 May 2002 13:37:05 +0200

Salve a tutti,

vi e' mai capitato un problema del genere:

sto' installando una rete di 5 pc (una rete semplice soltanto pc collegati
tra loro e con i dischi e le stampanti condivise, niente connessione ad
internet)
Tutti i pc sono nuovi IBM netvista P4 1,8G da 128 Mb ram schede di rete 3com
sistema operativo: 2 Pc con linux suse 8
2 Pc con win 98
1 Pc con OS2

cablaggio nuovo (la lunghezza del cavo che collega il pc piu' lontano ad e'
di 4 Mt)
il problema e' che quando clicco su risorse di rete visualizza rete locale,
prima di mostrarmi l'elenco dei pc in rete impiega ben 30 secondi.
Una cosa che non riesco a spiegarmi, ho provato a collegare 2 pc tra di loro
con il cavo incrociato e si vedono subito.
ho testato la rete con gli appositi strumenti ed e' tutto perfetto.

Non so cosa possa essere.

Voi avete qualche idea?????????

Grazie Ivan