[Linuxtrent] Re: ldap suggerimenti e consigli

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Oct 2005 13:36:46 +0200

Diaolin (anzi, el diaolin) ha scritto:

> Tel chi, funziona bene, ma le modifiche le fai via web, non sognarti
> neanche di editare con
> fan...look
> http://www.savoirfairelinux.com/labe/
>
> Diaolin

Ciao Giuliano,
scusa se rispondo solo ora ma e' un periodo di fuoco davvero.
Ti ringrazio moltissimo per la dritta ho scaricato la 3.3.2 e ho provato
ad installarla ma mi da' perenenmente il seguente messaggio

checking for the ldap root directory...
     Please enter... (take a look at /etc/openldap/slapd.conf)
          the address of you ldap server [127.0.0.1]: 192.168.2.4
          the port of your ldap server [389]:
          the basedn for labe [dc=example,dc=com]: dc=oceano,dc=lan
          the manager of this directory [manager]: admin
          the password of this manager:
     Adding the LDAP root entry
          Could not add the LDAP root entry!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

     Do you want the LDAP information in your
     LABE configuration file? <y/n>: y
          Directory /etc/labe already exists.
          LABE configuration file successfuly created!
Checking for php.ini in /etc...
     /etc/php.ini found!
Checking file_uploads in /etc/php.ini...
     No modification to do

Some error were reported, maybe LABE will not work... check the INSTALL file

la dir che crea sarge e' ldap e openldap la crea lui, ho creato il link
simbolico a slapd conf (in cui ho aggiunto rootdn
"cn=admin,dc=oceano,dc=lan" che non c'era e nella subdir schema i link
simbolici alla dir /etc/ldap/schema e lui si aggiunge di suo
extension.schema
Non capisco proprio cosa sbaglio anche perche' mi rimanda il flie
INSTALL che spiega la procedura ma che non mi dice nulla su eventuali
errori, syslog e dmesg non dicono nulla.
Dove sbatto la zucca per capire?
Ancora grazie
- --

Mario Vittorio Guenzi