[Linuxtrent] Re: laptop in stand-by

  • From: mitja <tavcarmitja@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Nov 2010 14:27:12 +0100

Il giorno ven, 12/11/2010 alle 14.04 +0100, Michele Bert ha scritto:

> Potrebbe avere a che fare con questi [/var/log/pm-suspend.log]?
>
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/49bluetooth suspend suspend:not applicable.
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/55NetworkManager suspend suspend:success.
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/75modules suspend suspend:not applicable.
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/90clock suspend suspend:not applicable.
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/94cpufreq suspend suspend:success.
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/95anacron suspend suspend:stop: Unknown instance:
> success.
> /usr/lib/pm-utils/sleep.d/95led suspend suspend:not applicable.

> [...]

Questi sono gli script che vengono eseguiti quando chiami il suspend. Le
tue eventuali personalizzazioni invece andrebbero in /etc/pm/....

Se apri  /usr/lib/pm-utils/defaults dovrebbe esserci un elenco di moduli
da scaricare prima di sospendere il pc (e ricaricare al riavvio). Se hai
un'idea del modulo che ti crea problemi (es driver video) puoi provare a
metterlo in questo elenco.

less /usr/lib/pm-utils/defaults
# If you need to unload any modules to suspend/resume, add them here.
# SUSPEND_MODULES=""

Prima di decommentare ed editare la variabile nel
file /usr/lib/pm-utils/defaults, prova a vedere se trovi qualche file di
configurazione anche in /etc/default/ che non faccia già la stessa cosa.

Mitja