[Linuxtrent] Re: la mia prima debian

  • From: Kaya <kaya84@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Oct 2005 22:02:03 +0200

Ciao e la prima volta che scrivo alla Mlist e visto che è un "problema" che
mi si è presentato qualche giorno fa ti scrivo passo passo come ho fatto:
allora, sul pc win è attiva la "condivisione internet"
Vado sul pc linux:
sudo ifconfig eth1 up
sudo ifconfi eth1 10.10.0.XX
sudo add default gw 10.10.0.YY (il pc win x capirsi)

Ora passa in win, e nel prompt scrivi:
ipconfig /all

leggi gli indirizzi relativi ai suoi dns (io ad esempio, col dns
212.212.112.112 <http://212.212.112.112> non riuscivo ad uscire e dovevo
sempre aspettare che passasse a quello secondario) e gli combi entrambi in
/etc/resolv.conf
tipo:
nameserver XXX.xxx.x.x
nameserver YYY.yyy.yy.y

In teroia non serve nemmeno fare export http_etc...

Questa cosa l'ho testat su un abbinamento knoppix/winxp

Spero di non aver detto cavolate nella mia niubbaggine :)

saluti a tutti