[Linuxtrent] Re: knoppix e utenti linux alle prime armi

  • From: Mauro Colorio <Mauro.Colorio@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 07 Nov 2003 09:18:39 +0100

> Mi interesserebbe conoscere il vostro parere in questo senso.

la knoppix e' piuttosto completa, hai gran parte del sw che alla gente
serve, office/internet/grafica/giochini.

Io ultimamente sto installando agli amici la morphix-gnome xche' ha
anche synaptic che permette di essere indipendenti anche
nell'esplorazione di nuovi programmi, è molto semplice da usare, non so
se la knoppix ce l'ha, visto che e' orientata su kde.

Capita che quando rivedo le persone mi raccontano dei programmi che
hanno provato, di quelli che hanno trovato utili e quelli che invece non
capiscono a cosa serva (tipo slurpd;), l'unico difetto grosso che trovo
ancora come utilizzo desktop (a parte la mancanza di driver) e'
l'utilizzo cervellotico dei floppy.. e' vero che ormai e' un supporto
che andra' dismesso ma c'e' un sacco di gente ceh si fa la copia su
floppy e non c'e' un modo furbo per usarli alla windows per capirci,
chissa xche' non integrano gli mstools nei filemanager:)

ciao
Mauro