[Linuxtrent] k3b: emulazione ide-scsi

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 6 Nov 2003 19:09:34 +0100

Antefatto:
Ho fatto partire k3b e lui mi ha detto : "attento che il
tuo masterizzatore e' ATAPI, che e' poco supportato; usa
l'emulazione ide-scsi che e' meglio". Allora mi informo
e vedo che basta inserire un'opportuno "hdd=ide-scsi" al
boot.

Domanda:
Che comodita' c'e' ad avere un dispositivo ide NON mappato
su scsi (cioe' senza ide-scsi) ? Se non ce n'e', perche' di
default tutti i dispositivi ide non vengono automaticamente
mappati come scsi, ma viene lasciata la liberta' di farlo
all'utente?

Domandina:
oltre alla riga di boot e al lilo, c'e' qualche altro posto
in cui posso impostare cose del tipo "hdd=ide-scsi", in modo
strutturato?

Grazie,

                                                Emanuele