[Linuxtrent] installazione 12.04 non va

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Apr 2012 15:01:21 +0200

Ho riparato(?) un pc notebook arrivato via trashware da Gino (grazie
ancora).

Il pc si avvia e il bios viene caricato e sono riuscito a farci girare una
puppygnucchi (puppy con kernel 2.4 o 2.6).

Però l'installazione di ubuntu 12.04 non parte, neanche quella di debian nè
quella di linuxmint.

Il pc ha un pentium dual core con 4 gb di ram e scheda video geforce 9300
gs.

ubuntu propone la scelta della lingua, permette di scegliere avvia live cd
o installa ma poi si pianta con schermo nero e underscore lampeggiante?

Ho cambiato i banchi di ram, sto provando il memtest, e proverò a cambiare
anche la cpu, ed anche il disco fisso.

qualcuno ha qualche suggerimento?

C' è qualche test che posso fare per individuare senza dubbi il
malfunzionamento della scheda madre?

Ovviamente la causa potrebbe essere la riparazione con saldatura che non
funziona.

ciao MAtteo