[Linuxtrent] Re: init custom

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 Jan 2008 17:00:53 +0100

On Fri, Jan 18, 2008 at 03:50:51PM +0100, Flavio Visentin wrote:

> Cosa intendi per "trascuri i runlevel"?
Che li considera tutti uguali.

> Scusa, ma io ho ancora da capire qual'è il tuo obiettivo; se è solo quello
> basta un
> update-rc.d -f gdm remove
> update-rc.d gdm start 3 4 5 . stop 0 1 2 6 .
>
> E la debian diventa con i runlevel "ala RedHat".
Ottimo si ma mi domando se la cosa possa in qualche modo inficiare la
compatibilità con altri aggiornamenti ma forse è una modifica
trascurabile...

potrei fare

update-rc.d -f kdm remove
update-rc.d kdm start 2 3 4 . stop 0 1 6 .

e poi far partire il runlevel 5 così da non cambiare il funzionamento
standard...provo e poi vi dico...

> init legge il file /etc/inittab ed esegue quel che vi è scritto.
Anche io credevo così ma in ubuntu non c'è /etc/inittab ....

> In particolare esegue l'inizializzazione eseguendo /etc/init.d/rcS che a sua
> volta fa partire con run-parts /etc/rcS.d/S*. Poi esegue /etc/init.d/rc con
> il runlevel scelto che a sua volta fa partire con run-parts /etc/rcN.d/S*,
> dove N è il runlevel scelto.
ok questo lo so anche io...

>Infine fa partire i getty per i terminali.
forse mancano proprio questi per cui halt/reboot non
riesce a scrivere sulle varie console...

continuo la mia indagine...

--

Marco Ciampa