[Linuxtrent] Re: il governo e il software libero

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Feb 2012 17:18:26 +0100 (CET)

Guillermo Fischetti wrote:

> Ciao..
> Non so chi è colui che ha scritto questo articolo, ma devo dire che la sua
> ipotesi è completamente improbabile almeno per quanto riguarda alcuni
> ministeri. Io stesso, con la ditta in cui lavoro, stiamo lavorando nella
> migrazione del Ministero dell'interno e di giustizia verso un Microsoft AD
> centralizzato a Roma che fornirà dati e sicurezza a tutte le prefetture e
> palazzi di giustizia.

Interessante...

> Loro hanno fatto un megacontratto con Microsoft per licenze office e
> windows per coprire tutta l'utenza Nazionale. Questo progetto durerà per i
> prossimi 3 anni...

Notevole, e quindi come mai hanno dato quella notizia del menga?
Hanno imparato bene anche i tecnici?

> Noi stessi prima di iniziare questo progetto abbiamo offerto loro di
> andare verso il cloud ma loro non lo hanno preso in considerazione.

EH ma li c'è lo zampino Telecom, garantito al limone. Non che il cloud
mi piaccia, sia ben chiaro!

> Speriamo comunque che questa ipotesi possa essere possibile iniziando
> dalle scuole e la sanità, anzi mi auguro che almeno in trentino si cominci
> presto..

Se si potrebbe fare avressimo ben la possibilita che qualcuno diresse di si.

Barzellette.

O si parla di OpenData o il resto è, come è sempre stato, una boiata
pazzesca.

Diaolin