[Linuxtrent] hurd & linux

  • From: Mauro Colorio <Mauro.Colorio@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 6 Jan 2003 12:21:43 +0100

Premetto la mia ignoranza in questo campo:

sto leggendo la biografia di Linus e parla dei vari dissapori che ci sono
stati nella comunita' su quel che riguarda l'architettura di linux rispetto
all'architettura a microkernel su cui invece si basa Mach (e forse anceh
minix?),
pero' mi sembra che l'architettura mircokernel sia piu' modulare e pulita
rispetto a quella monolitica di Linux, ma ovviamente piu' complessa da
realizzare.

Ora mi domando, alla luce del successo di linux che futuro puo' avere Hurd?

Qualcuno segue il progetto? so che la debian sta portando avanti Debian/Hurd
e che comunque lo sviluppo va avanti ma vedra' mai la luce?

ciao
Mauro