[Linuxtrent] Re: heartbeat+drbd=filesystem ro

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Feb 2004 10:32:33 +0100

On Tue, Feb 24, 2004 at 09:47:18AM +0100, Mario Vittorio Guenzi wrote:
> Buongiorno a tutti,
> ho un problema con i server della ditta, spiego brevemente come e' stata
> costruita la rete,
> abbiamo 2 server
> 192.168.2.2 sangiusto
> 192.168.2.3 sanmarco
> i due server sono in cluster e lavorano con heartbeat+drbd per fare un
> raid1 via rete usando i /dev/nbx
> alla rete appare un unica entita' cluster 192.168.2.10 che e' il gateway
> per tutta la rete nonche' il server mail, il samba etc. etc. a cui si
> collegano tutti i client win* la distribuzione usata sui server e' una
> [...]

Sono molto interessato alla cosa. Fino ad ora ho realizzato server raid 1
software ma se mi si fulmina una scheda madre sono nella .... schede
madri 'fumate' ne ho gia vista una in un server, per fortuna era nt :o)
Dove trovo info in merito?
Io ho installato debian (grazie alla knoppix e a molti esperimenti) e mi
piacerebbe realizzarlo con questa distro.

bye

--
"Knowledge is knowing a street is one way.
Wisdom is still looking in both directions."

Marco Ciampa