[Linuxtrent] Re: forzare umount

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 20 Nov 2003 12:32:44 +0100

    Marco> Mmmh, non e' questione di calibro di proiettili, ma di come
    Marco> sono diretti, o, fuor di metafora, di come il processo e'
    Marco> preparato a gestirli.

Oltre all'esauriente spiegazione, va anche detto che qualora un
processo sia stato messo per qualsiasi motivo in attesa (e sembra il
caso in question), anche il SIGKILL può essere insufficiente, dal
momento che non verrà inoltrato al processo fintantoché questo non si
"sveglia", cosa che potrebbe non succedere...

Ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.