[Linuxtrent] Re: file p7m in Internet

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Mar 2012 18:51:45 +0100

Il 13/03/12, Marco Agostini<comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Al Comune di Levico Terme stiamo utilizzando OpenSignPDF per firmare i
> documenti pdf e successivamente li pubblichiamo con la stessa
> estensione (pdf).

Che è cosa diversa dall'imbustare i pdf in p7m.
Il formato pdf prevede la firma nelle specifiche. Un programma
visualizzatore può
quindi verificare pdf firmati secondo tali specifiche. Piccolo neo:
non esistono che io sappia visualizzatori in sw libero che facciano
questo.

> Ho già delle note di installazione che però devono essere riadattate
> leggermente per essere pubblicate come pillola sul sito del
> LinuxTrent.
>
> Tra un paio di giorni... se non hai mie notizie prima, ricordamelo,
> che provvedo a pubblicare la pillola.

Credo che a Giovanni basterebbe esporre un piccolo tool sul sito web
che verifichi il p7m ed estragga il pdf per la visualizzazione.
verifica-firma potrebbe fare al caso suo, con qualche piccola modifica

rob