[Linuxtrent] Re: fare il boot da disco USB

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 8 Jan 2003 20:28:05 +0100

Pare che Roberto C 2, in un momento di ispirazione, abbia scritto:

 > Sulle nuove MoBo si ! ....poi se la cosa è supportata da Linux.....non
 > saprei.

Mi sa che e` necessario avere supporto specifico nel bootloader, sia
per tirar su il kernel che l'initial ramdisk in memoria... il resto
non dovrebbe esser molto diverso da un comune boot da hard disk SCSI.

Sempreche` con il boot via USB non si sia ricorsi a qualche gabola del
tipo tirar su dal dispositivo l'immagine di un dischetto e farla
figurare come tale al BIOS, nel qual caso il bootloader dovrebbe gia`
funzionare cosi` com'e`.

Ho cercato con Google, ma non sono riuscito a trovare nulla riguardo
al protocollo di boot via dispositivo mass-storage USB...
--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it