[Linuxtrent] Re: fakechroot + debootstrap: opinioni?

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 Mar 2012 09:53:35 +0100

2012/3/9 Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>:

> Di recente ho incrociato "fakechroot"
> https://github.com/fakechroot/fakechroot/wiki
> http://wiki.debian.org/fakechroot
>
> Premetto che non ho ancora provato direttamente fakechroot + debootstrap,
> quindi vi chiedo opinioni in merito su pregi e difetti della soluzione.

Io ho usato schroot esattamente per lo stesso scopo (usare software
fatto per release differenti, sia più nuove che più vecchie) e l'ho trovato
una soluzione molto valida:

   http://www.debian-administration.org/articles/566

Ha il vantaggio di rimappare la home dell'utente nella chroot, quindi
l'esperienza d'uso è confortevole - gli utenti non hanno neanche idea
della tecnologia coinvolta.

Antonio