[Linuxtrent] errore boot Knoppix

  • From: Francesco Lunelli <francesco@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 17 Jan 2003 10:53:57 +0100

Sto provando un po' knoppix e su alcuni pc parte e funziona egregiamente, ma su uno mi da un problema al boot, dopo la prima schermata mi appare questo errore:
initrd extends beyond end of memory
kernel panic: VFS: unable to mount root fs on 01:01
Si tratta di un Athlon 1,1 GH con 512 MB di ram
Attualmente su quel pc ho installato Mandrake 9.0, con ReiserFS, precedentemente avevo installato Debian e FreeBSD, tutte senza problemi, il liveCD di SUSE funziona senza problemi.
Qualche idea?
Grazie
Francesco