[Linuxtrent] Re: edubuntu weblive

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Jun 2012 08:02:23 +0200

> al meomento ho messo su due o tre client e sto procedendo con gli utenti,
> sono solo 80 quindi li metto a manao (ho torvato su un'altra lista come
> fare con webmin) ma prima ne metto un po' poi faccio delle prove per la
> rete, poi le prove con il firewall su e solo dopo mi preoccuperò per gli
> utenti.

stavo cercando una soluzione per lo storage dei file: ho visto che c'è un
thread sulla lista LT in cui tu e gaifax parlavate di chiavette usb e di
LTSP e mis onos chiesto se non fosse possibile usarlo anche con FreeNX, in
ogni caso penso di risolvere con UbuntuOne che mi sembra ben comodo (i miei
studiosissimi studenti non raggioungerano 5gb di "roba" scoalstica neanche
se li tenessi a scuola per l'eternità)))))

Ciao MAtteo
PS appena riesco faccio un po' di test con un po' di client avviati

PS2 per amministrare il server in modo favile via rete posso installare
webmin?