[Linuxtrent] Re: edubuntu weblive

  • From: "Giuliano Natali (Diaolin)" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Jun 2012 11:52:11 +0200 (CEST)

matteo ruffoni wrote:

> stato capace di far funzionare qtnx (penso per problemi di handshaking) ma
> il client nomachine funziona sia da win che da linux

handshaking???

> al momento dovrei popolare di utenti il server (una quarantina) c'è
> qualche metodo un po' più automatico che l'interfaccia gui?

for user in utente1 utente2 utente3
do
useradd -m -s /bin/bash ${user}
done

> un utente non può avere un nome tipo matteo.ruffoni, se ho ben capito il
> punto non è ammesso?

ma perche'?

Sulla mia ubuntu/debian si puo'

> dimenticavo: il server è rumorosissimo si può in qualche modo silenziare?

cosa???
e' un HP?

ci sono le configurazioni del BIOS per ridurre la velocita' delle ventole
e qualche software ma se poi metti su diversi utenti la macchina scalda
e se scalda necessita di essere rinfrescata... e HP e' un chiodo malefico
a livello di rumore di fondo...

Non hai un hangar da quelle parti?
:-)
Diaolin