[Linuxtrent] Re: dvd

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 26 Jan 2003 19:52:29 +0100

Il dom, 2003-01-26 alle 18:08, Luca Manini ha scritto:

> lancio la mia ignoranza sul mondo dvd (sto provando a guardarmi il
> sognore degli anelli): ho installato lvc e xine. lvc fa partire le
> prime immagini, ma poi non riesco (con il mouse) a cliccare i vari
> "link" alle vair eprati del dvd.

Personalmente mi "cale" molto di più del film che dei menù, per cui uso
mplayer dal terminale...

    ln -s /dev/dvd /dev/hdc
    mplayer -dvd 1 -alang it -fs

Il vantaggio è che vai dritto al film (solitamente il titolo 1) evitando
intro e controintro con legalese (che di solito stan sui titoli 2 e 3)
che rovinano un poco l'atmosfera... con un poco di fatica in più (leggi:
scaricare i suoi font) mplayer ti offre anche degli ottimi sottotitoli.

Peraltro, da un paio di versioni a questa parte  mi pare ci sia anche
del supporto per i menù.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it