[Linuxtrent] Re: djbdns o bind? (su debian)

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Oct 2006 18:49:59 +0200

Emanuele Olivetti wrote:
> Infatti ho letto su debian-administration riguardo a pdnsd [0] e dnsmasq
> [1].

Io per la rete domestica uso dnsmasq da un bel po' e funziona benissimo.

> Per il momentno mi andrebbero benissimo ma mi piacerebbe in futuro gestire
> io direttamente il dns riguardo a un dominio piuttosto che farlo fare al
> provider. Per questo motivo mi lancerei su bind o djbdns.

Se à per la rete locale, mi associo all'altro Flavio: quei due programmi ti
consentono anche di creare qualche record al volo e sono pià che sufficienti.

Se à per una cosa pià ampia, risparmia rogne e affidati a DynDNS... Offrono
un servizio impeccabile a costi contenuti ed hanno server DNS ridondanti
sparsi ai quattro angoli del globo.

--
Ciao, Flavio