[Linuxtrent] djbdns o bind? (su debian)

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 18 Oct 2006 00:37:50 +0200

Sto spendeno un po' di tempo a leggere un po' di informazioni su DNS e
argomenti connessi. In particolare ho approfondito un pochino bind e
djbdns. Quest'ultimo mi sembra moolto piu' chiaro e lineare del primo
e mi ha colpito molto favorevolmente.

Vorrei iniziare a sperimentare un po' su debian ma vedo che djbdns non
rispetta le debian policy e gia' l'installazione mi sembra strana
(provate per credere! Vengono create directory nuove su /, come
/service, /command ecc. nella configurazione consigliata...).

Che mi consigliate? Provo a utilizzare l'installazione Sconsigliata
(fhs)? Lascio perdere e torno su bind? Uso il default (djb) e mi tengo
un tot di stranezze?

Grazie per eventuali consigli,

Emanuele

P.S.: vorrei iniziare a utilzzare un dnscache locale, poi uno per
la lan e in futuro gestire direttamente il dns di un mio dominio.