[Linuxtrent] Re: djbdns

  • From: "Diaolin..." <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Aug 2003 20:23:43 +0200 (CEST)

Luca Bigliardi pare abbia scritto:

> Io l'ho messo su e devo dire che come facilita' di configurazione e'
> veramente superiore. Poi alcuni non sono della mia stessa opinione (vero
> diaolin ?) :)

Mah non saprei se è piu' facile configurare una serie di files
(normalmente 3) o centinaia di files....
Con qmail funziona, ma il dns mi sembra una cosuccia un pochino diversa:-)
> Come sicurezza mi rimetto a "quelli che ne sanno" che dicono che il
> software di bernstein e' veramente sicuro (altro esempio qmail).

Beh, se usi un utente non-root anche il bind9 dice la sua...
> L'unico problema (che peraltro ho riscontrato solo io tra le varie
> persone che usano djbdns che conosco) c'e' nel momento in cui hai la
> banda totalmente occupata (leggi 56k che scarica e fa upload a manetta)
> e dnscache deve fare una query fuori: va in timeout e restituisce un
> errore al client. La cosa e' veramente scomoda quando navighi: devi
> aspettare che la risposta torni al server e poi ricaricare la pagina.
> Tra l'altro cercando in giro mi pare che non ci sia modo di settare
> questo timeout.
Anche il bind non si comporta benissimo in questo frangente....
Diaolin