[Linuxtrent] Re: [despammed] Re: [ot] pile ricaricabili

  • From: Stefano <stefluni@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 4 Jan 2004 18:09:16 +0100

Alle 12:53, venerdì 2 gennaio 2004, hai scritto:
> Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx> :
>
> ok approfondiamo :)
>
> per esempio, la mia fotocamera digitale consuma *tantissimo* e qualunque
> pila che abbia provato si scarica in breve... tranne quelle fornite con
> essa, al litio ma non ricaricabili, che son durate un sacco.
>
> quindi maniman penso mi convenga prendermi delle ricaricabili al litio...
> qualche consiglio in merito?

Che fotocamera hai? E che tipo di pile usa?
Formato stilo (però Ni-Mh) trovi le 2000 Ma, e forse anche più... tempi di
ricarica rapidi (2-3 ore) con appositi caricabatterie, piuttosto carucci.
Con caricabatterie "normale", cioè meno caro, ci vogliono 6-8 ore di tempo per
la ricarica.
Nella mia Olympus (C220zoom) due di queste durano parecchio, anche con flash e
monitor acceso.
Nella mia Nikon 995, invece, purtroppo solo batterie proprietarie... sigh!