[Linuxtrent] Re: database

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 10 Feb 2004 20:49:52 +0100

Alle 20:17, martedì 10 febbraio 2004, Giuliano Natali (el Diaolin) ha
scritto:
> In un momento di pathos Filippo Dal Bosco - ha sentenziato:
>
> mysql
> postgresql
> ad esempio.
firebird (una costola di interbase)è un'altro, poi ci sono dei tool
che aiutano a costruirli e a gestirli che però non credo siano
così user friendly come access.
Vedi tra gli altri:

http://www.totalrekall.co.uk
http://firebird.sourceforge.net/
http://linas.org/linux/db-rad.html
http://fabforce.net/dbdesigner4/

Access non è propriamente un database server, ma qualcosa di meno,
non ne so molto ma credo che non supporti più di tot utenti (per
questioni di licenza o di design?), l'equivalente dei database server
sopra proposti sarebbe MS Sql Server, che immagino sia caruccio e ho
sentito dire "fa sedere la macchina" che lo monta.

C'è chi sostiene che per il tuo business sia comque meglio MSSQL
http://www.microsoft.com/sql/evaluation/compare/Linuxtco.asp
See why a leading database management system on Linux will cost you 46.8
percent more overall than SQL Server on Microsoft Windows®.

Notare che se uno cerca mssql in google, questo chiede se non si cercava
per caso mysql!

Saluti,
Daniele