[Linuxtrent] Re: corso linux live performante

  • From: Pietro Zambelli <peter.zamb@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Nov 2010 10:01:41 +0100

In data giovedì 11 novembre 2010 20:37:02, matteo ruffoni ha scritto:
> lunedì pomeriggio comincio un brevissimo corso linux base per colleghi
> insegnanti
> ho a disposizione i pc dell'aula info sui quali far girare live una distro
> ho provato oggi una ubuntu 10.04, purtroppo molto lenta
> i pc sono dei P4 3 ghz con 512 ram, cosa potrei fare per far usare una
> distro live?
> in modo usabile
> potrei (ma non sono sicuro) anche lanciarmi in una distribuzione via rete
> (netlive)
> la mia amata puppy sarebbe "didatticamente" non profiqua
> [...]

Cosa intendi per didatticamente non proficua?

io starei con una live con Desktop Environment lxde che mi sembra un buon
compromesso tra usabilità e leggerezza.

"The hardware requirements of LXDE are similiar to Windows 98 (Maybe a little
bit higher). An old Pentium II CPU is enough." http://lxde.org/lxde

http://wiki.lxde.org/en/Category:Linux_Distributions

Ciao

pietro