[Linuxtrent] Re: contrappunto IMHO notevole

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 02 Nov 2009 10:30:19 +0100

Lele Gaifax ha scritto:
Buongiorno Lele,

e sulla presunzione che "pochi ma buoni" sia meglio di "chiunque".

ne sono convinto anche se non è per niente democratico.

> La variegata umanità che ha potuto affacciarsi a Internet "grazie" alla
> diffusione della banda larga Ú sempre e comunque una rappresentanza
> delle persone reali: gli "imbecilli" ci sono sempre stati, e sempre ci
> saranno, che abbiano o meno un "speaker's corner"[*].

si vero ma se agli imbecilli si fornisce anche un megafono allora e'
tafazziana la cosa non trovi?

> Certo, se non hai modo di sentirli, stai più tranquillo. Ma non Ú la
> strategia dello struzzo?

o forse di quello che dopo tanti anni ha capito che non solo non può
salvare il mondo, ma neppure per quanto si danni l'esistenza renderlo un
poco migliore e che essendosi fatto di conseguenza 2
$gioielli_di_famiglia delle dimensioni delle mongolfiere da competizione
cerca di stare un po tranquillo e possibilmente coi suoi simili
pensanti, che come spesso succede sono di opinione esattamente opposta
ma vivaddio almeno una discussione e' qualcosa che ti arrichisce.

> Questa a mio avviso Ú la vera questione: se gli organi di stampa,
> anziché "impallinare" (figurativamente, of course) i nostri politici
> per le malefatte che combinano ogni giorno (e mi immagino che anche di
> notte....) spendono l'inchiostro per dare voce a queste fesserie
> (piuttosto che pagine e pagine su qualche episodio di cronaca nera,
> oppure su argomenti pruriginosi...) si rendono *complici*, sia della
> malapolitica, sia degli imbecilli.

quoto, approvo, sottoscrivo in toto

> Purtroppo mi sembra che nessuno al giorno d'oggi diventi politico "per
> sbaglio". Lo sciocco che ha scritto quelle cose Ú già stato
> epurato.

l'ideale sarebbe fargli un trapianto di cervello ma mi dicono che ancora
non ci siamo...

> Moltissimi delinquenti più furbi, magari della generazione
> cresciuta senza Internet, siedono (o dovrebbero...) *già * in
> Parlamento! E non c'Ú dubbio alcuno che pallottole *vere* (quando non
> si sia preferito andare sul sicuro con qualche centinaio di chili di
> tritolo) siano state sparate da, o per conto di, qualcuno di
> quelli. Ma non fa notizia :-(

anche qui non faccio nessuna fatica a darti ragione al 100% e aggiungo
anche che se c'è ed effettivamente c'è una disaffezione abbastanza
generale alla politica un motivo ci sarà pure, e sono convinto stia
nelle tue parole qui sopra.

> La parola Ú un dono per tutti. La capacità di ascoltare solo quelle
> che meritano... Ú più aristocratica :-)

vero ma se il QRM di fondo supera sia santiago che radio allora siamo
cotti :)

ti ringrazio della tua risposta mi hai dato da pensare.
Il mio piu' cordiale saluto

- --

Mario Vittorio Guenzi
E-mail jclark@xxxxxxxxxx