[Linuxtrent] consiglio appliance NAS casalingo

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 03 Nov 2009 11:02:03 +0100

Ciao a tutti,

vorrei comparare un dispositivo di storage di rete da
utilizzare in casa. Le necessita' principali sarebbero due:
1) che sia un'appliance o comunque qualcosa che occupi uno
spazio moderato e faccia poco rumore (quindi non un vecchio
desktop recuperato come server).
2) non sia un sistema chiuso/proprietario ma un GNU/Linux
(o anche BSD) accessibile e configurabile. Insomma avere
accesso ssh mi farebbe sentire a mio agio :-)

http://www.nas-central.org/ mi sembra un buon punto da
cui partire. Ma vedo che c'e' un'ampia scelta e quindi
volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' approfondito la
questione e puo' darmi qualche "consiglio per gli acquisti".

Grazie,

Emanuele