[Linuxtrent] compressioni dati su filesystem

  • From: Mario Vittorio Guenzi <jclark@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 12 Jan 2004 17:43:59 +0100

Buonasera a tutti,
sto' riorganizzando una paio dimacchine che fanno da filesharing passandole da ntfs a ext3, visto che i dischi non sono poi quella meraviglia che avrei voluto mi e' venuto in mente che su ntfs c'e' l'opzione comprimi i file per risparmiare spazio, e tra l'altro funziona anche molto bene (sara' uno sbaglio) per linux esiste qualcosa di simile?
onestamente non ho mai visto nulla del genere e n0n saprei nememno cosa usare come chiave di ricerca.
grazie in anticipo
p.s. per diaolin
sono riuscito a risolvere il problema di stampa usavo gia' kprinter che pero' siappoggiava a cups ho semplicemente dichiaratole stampanti come stampaqnti generiche e non emulazione hp negli applicativi e ho usato lp al posto di lpr, pare funzionare tutto discretamente.

--
Mario Vittorio Guenzi
Zincometal S.p.A.