[Linuxtrent] Re: cloud e paranoia crittografica

  • From: Kinkie <gkinkie@xxxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent ML <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 22 Dec 2012 22:47:17 +0100

2012/12/21 Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>:

> Ne sei sicuro? Tempo fa ho sprotetto un iPad per mettere a posto il
> db sqlite dei contatti, ma di cifratura file non ho visto traccia. Che poi
> il filesystem sia criptato è vero, ma ovviamente questo ti protegge solo
> dagli attacchi diretti alla flash.

E` cosi` da iOS 5:
http://esec-lab.sogeti.com/post/iOS-5-data-protection-updates

(puoi fare una ricerca online per "ios class key")
Sta alle applicazioni definire a quale classe di protezione appartiene
un file (e il default e` "non proteggere"), ma poi la loro gestione e`
automatica e fatta dal sistema.

--
    /kinkie